Stexyz

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.
Status:
Offline

Friends


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Founder]
[Super Moderatore]
[Moderatore]
[Utente+]
[Grafico]
[Warned]
[Staff in Prova]
[Amministratori]
[User]


Statistics
F_STATS
~Juventus have:
13 articles, 8 comments

Calendar


B_NORM    
view post Posted on 10/4/2013, 14:23 by: StexyzReply Reply
3c8a08bf5f9df3ebc0e3ff286bf1053a-78235-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

L'ex difensore della Juventus, Moreno Torricelli, ha analizzato approfonditamemente i temi della sfida Champions tra i bianconeri e il Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport 24. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni: "Si può fare, eccome se si può fare. Ci sono novanta minuti intensi, dove dovremo vedere un'altra Juventus rispetto a quella dell'andata. La Juventus ha tutte le carte in regola per potersi qualificare, nonostante il 2-0. Come si rimonta? Io credo che i giocatori abbiamo un esempio importante di come fare per poter vincere: devono tenere presente la partita d'andata, perchè i giocatori che erano chiamati a fare la differenza non sono stati all'altezza, per cui c'è questo senso di rivalsa, di dimostrare a tutta Europa e in primis a loro stessi di essere al'altezza dei giocatori del Bayern. Questo può essere l'elemento scatenante nella preparazione della partita. Il fatto di rivalersi e di dimostrare ai giocatori del Bayern che sono altrettanto forti quelli della Juve. Conte ed io in campo nella rimonta con il Real del 1996?. Se guardiamo i risultati di ieri sera, le partite si sono risolte al novantesimo, quando sembravano ben delineate. Per cui non bisogna avere fretta. E' fondamentale non prendere gol a freddo. Chiaro che se subito all'inizio, come è successo al Bayern, su un tiraccio deviato si passa in vantaggio, diventa tutto più in difesa. Ci vuole una partita molto attenta soprattutto nelle loro ripartenze, perchè all'andata la Juventus credo abbia trovato molta difficoltà sul loro pressing alto, della punta, di Ribery, Robben e Muller. Troppe attese su Pogba? E' un ragazzo che ha sempre risposto alle attese, alla grande; è un ragazzo che ha tiro da fuori area e credo lo stiano aspettando per questo. Ha dimostrato di avere una precisione e una qualità sul tiro da fuori area che può essere un'arma in più; insieme a Quagliarella che da fuori area tira molto. Poi credo ci sia Vucinic che può essere l'ago della bilancia, un giocatore che da solo può fare la differenza e speriamo che trovi 'incisività che magari in campionato non ha avuto. La Juve non deve sbagliare niente e ogni occasione deve buttarla dentro. Padoin e Asamoah devono rinculare il meno possibile? Dipende dall'atteggiamento di tutta la squadra, anche dagli attaccanti della Juventus. Se riescono a pressare alto, aiutano i difensori a stare più alti e a cercare di di giocare in anticipo su questi giocatori che quando prendono la palla riescono a puntare e a mettere in difficoltà chiunque. Sarà una partita ad altissima tensione e spero vivamente che la Juve possa almeno dimostrare di non essere quella dell'andata, perchè quella d...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Stexyz (10/4/2013, 14:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/4/2013, 14:18 by: StexyzReply Reply
02e947e60b3806b75524c96bf936abd3-04757-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

14:30 - Lo Juventus Stadium è già popolato da alcuni tifosi che stanno effettuando i tour. Ma anche di addetti alla coreografia che - riferisce Sky Sport - stanno preparando 40.000 mila teloni in plastica. La coreografia è top secret, i teloni sono bianco e neri ma anche tricolori. Cresce l'ottimismo per le strade di Torino con i sostenitori che arrivano da tutta Italia. Questa sera lo Juventus Stadium avrà l'effetto bolgia richiesto da Antonio Conte. Buffon, Pirlo e Barzagli vogliono riscattare la prova dell'andata. Per quanto riguarda la formazione dovrebbe essere confermata quella della vigilia. Questa mattina c'è stato un risveglio muscolare e non dovrebbero esserci sorprese. Quindi in porta ci sarà Buffon. Difesa a tre formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo spazio a Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio e Asamoah. In attacco la coppia scelta da Conte sarà formata da Vucinic e Quagliarella.

11:22 - La Juventus questa sera alle 20:45 sarà in campo per la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Lo Juventus Stadium sarà completamente esaurito. I tifosi ospiti sono già arrivati in città. I sostenitori bianconeri, secondo Sky Sport, hanno preparato una coreografia speciale studiata apposta per la Champions League. Antonio Conte confermerà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, sulla destra, mancherà Lichtsteiner e al suo posto dovrebbe giocare Padoin; in mezzo sarà assente Vidal che sarà sostituito da Pogba, insieme a lui Pirlo e Marchisio. Sulla sinistra agirà Asamoah. In attacco si punterà sulla voglia di Mirko Vucinic che sarà affiancato da Fabio Quagliarella. In città splende il sole e la temperatura è di circa 10 gradi.
Nel Bayern non dovrebbero esserci sorprese. La formazione è quella ormai delineata da giorni: Neuer in porta; Lahm, Van Buyten, Dante e Alaba in difesa; Martinez e Schweinsteiger davanti ala difesa; Robben, Muller e Ribery alle spalle di Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella.
A disposizione: Storari, Peluso, Marrone, De Ceglie, Giaccherini, Isla, Matri.
All. Conte

BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic.
A disposizione: Starke, Boateng, Gustavo, Shaqiri, Timoschchuk, Gomez, Pizarro.
All. Heynckes

ARBITRO: Carballo (Spagna)
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Stexyz (10/4/2013, 14:18)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/4/2013, 13:44 by: StexyzReply Reply

C_3_Media_1677830_immagine_ts673_400



«Il Bayern in tutti questi anni ha lavorato per arrivare a dei livelli molto alti, sul campo come a livello societario. In tre anni è arrivata due volte in finale di Champions...Noi abbiamo iniziato un percorso, questo è il nostro secondo anno e il primo in cui partecipiamo alla Champions dopo tanti anni di difficoltà, di ricostruzione di quello che era stato distrutto. Siamo a metà, a un terzo dell'opera di quello che hanno fatto loro, questo è il gap che c'è tra noi». Sono queste le prime parole di Antonio Conte in conferenza stampa a Vinovo alla vigilia della sfida con il Bayern che aspetta i bianconeri, chiamati all'impresa per ribaltare il 2-0 subito all'Allianz Arena. «Ma siamo sereni, le distanze tra noi e il Bayern non sono quelle viste all'andata», ha continuato il tecnico bianconero «Sappiamo di aver fatto una partita sottotono, tutti quanti, da parte nostra c'è una grande volontà di giocare un altro tipo di partita. Possiamo fare molto meglio di quanto fatto in Germania, sono tranquillo perché nei miei calciatori c'è voglia di dimostrare quello che non ci è riuscito a Monaco. Vediamo domani cosa accade»

CHIELLINI: NON VEDIAMO L'ORA DI GIOCARE - In conferenza anche Chiellini: «Buffon non è stato toccato dalle parole di Beckenbauer. Non vediamo l'ora di entrare in campo domani. I nostri tifosi vivono l'atmosfera e respirano l'aria dell'impresa, c'è grande voglia e il pubblico ci aiuterà a fare una grande partita. Sarebbe follia gettarsi all'arrembaggio, faremo il nostro gioco. Sono stati bravi all'andata a coprirci le linee di passaggio grazie all'intensità che avevano, a noi superiore, mettendoci in difficoltà. Abbiamo rivisto la partita tutti e anche singolarmente, abbiamo preparato le situazioni per ovviare al loro pressing e servirà un piglio diverso».

«2-0 IN FUORIGIOCO E RIBERY ERA DA ROSSO. SPERIAMO VADA MEGLIO STAVOLTA» - Heynckes ha elogiato la Juve alla vigilia. Conte ringrazia e rimanda al post partita: «Ringraziamo Heynckes per le belle parole spese nei nostri confronti, mi auguro che domani in conferenza stampa possa dire "Ve l'avevo detto"». Una partita simile esiste nel passato di Conte? «No, non mi vengono in mente partite simili. Penso che l'andata abbia dimostrato da parte loro grandissima attenzione e cattiveria agonistica e intensità, hanno fatto la partita che dovremmo fare noi domani in tutto e per tutto, ci auguriamo di essere fortunati anche negli episodi, come il 2-0 in fuorigioco e la mancata espulsione di Ribery, sotto quel punto di vista speriamo di essere fortunati».
VUCINIC DA 20 GOL. DUE ANNI FA JUVE FUORI DALL'EUROPA - «È molto bello poter tornare a giocare partite del genere e questo ci deve entusiasmare sospinti dai nostri tifosi - continua Con...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 42Last Post by: Stexyz (10/4/2013, 13:44)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/4/2013, 13:41 by: StexyzReply Reply

Poco più in basso potrete visionare le probabili formazioni di Juventus-Bayern Monaco . Conte sceglie Quagliarella al fianco di Vucinic e manda in campo Pogba e Padoin dal primo minuto vista la squalifica di Lichtsteiner e Vidal. In difesa, trio titolare Barzagli, Bonucci, Chiellini, con Buffon in porta. A completare l’11 bianconero, Asamoah sulla sinistra, Marchisio e Pirlo a centrocampo, e Vucinic in attacco. In casa Bayern assente Kroos, infortunatosi durante l’andata dell’Allianz Arena.

juventus-bayern1

Comments: 0 | Views: 36Last Post by: Stexyz (10/4/2013, 13:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/4/2013, 13:37 by: StexyzReply Reply
C_3_Media_1520617_immagine_ts673_400

TORINO - "Forza ragazzi, fatemi stare sveglio stanotte...In bocca al lupo per la rimontona!". È il messaggio che Alex Del Piero invia da Sydney tramite Twitter ai suoi ex compagni di squadra della Juve chiamati stasera all'impresa con il Bayern che vale la semifinale di Champions.
Comments: 0 | Views: 35Last Post by: Stexyz (10/4/2013, 13:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 10/4/2013, 13:35 by: StexyzReply Reply

Il centrocampista della Juve, squalificato insieme a Lichtsteiner, a poche ore dalla sfida contro i tedeschi in Champions League: «Uniti per altri 90 minuti per credere ancora nel sogno»

C_3_Media_1678547_immagine_ts673_400

TORINO - Arriva anche il post di Arturo Vidal per caricare i tifosi della Juve in vista del match di stasera allo Stadium. Nonostante l'assenza per squalifica, il centrocampista non ha voluto risparmiare il suo sostegno ai compagni: "Questa sera saremo milioni di bianconeri contro 11 giocatori del Bayern Monaco. Uniti per altri 90 minuti per credere ancora nel sogno Champions League!"

Comments: 0 | Views: 39Last Post by: Stexyz (10/4/2013, 13:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/11/2011, 12:23 by: StexyzReply Reply

Toni tradito dall'etilometro. Patente sospesa per 3 mesi



C_3_Media_1361461_immagine_ts673_400



MODENA - Tradito dall'alcoltest, il centravanti della Juventus Luca Toni è stato multato e la sua patente sospesa per tre mesi. Il calciatore, al volante della sua auto, è stato fermato per un controllo da una pattuglia della polizia municipale di Modena - riferiscono media modenesi - nella notte tra sabato e domenica a Montale; sottoposto alla prova dell' etilometro, è risultato avere un tasso di poco superiore al consentito, fra 0,5 e 0,8. Da qui il verbale amministrativo e la sospensione della patente. Il campione del mondo, che aveva deciso di trascorre la domenica in famiglia, stava tornando a casa a Serramazzoni.

COMUNICATO JUVE - La Juve ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale per fare alcune precisazioni: "Riguardo le notizie uscite stamane - si legge - circa la sospensione della patente di Luca Toni, si precisa che l’alcoltest a cui l’attaccante è stato sottoposto - all'uscita di un ristorante a Modena, dove aveva festeggiato l'anniversario con la sua fidanzata - ha riscontrato un tasso alcolico di 0.6 g/l, di poco superiore al limite legale di 0.5 g/l".

Comments: 0 | Views: 38Last Post by: Stexyz (1/11/2011, 12:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/10/2011, 11:12 by: Final'sReply Reply
C_3_Media_1366256_immagine_ts673_400

TORINO - Non potrebbe essere più torinese l’anti-Ibra. Claudio Marchisio ha lo sguardo limpido del nordico e piedi che non sfigurerebbero sulla spiaggia di Ipanema, ma la sua testa è indiscutibilmente sabauda. Alla misura nel comportamento privato, fa infatti da contraltare l’assoluto protagonismo quando si tratta di scendere in campo per svolgere al meglio il proprio lavoro. Calcisticamente non ha nulla a che vedere con Alex Del Piero , punto di riferimento del mondo bianconero per quasi un ventennio, ma ogni giorno di più regala l’impressione di poterne ereditare il ruolo di leader. Perché Marchisio sta davvero dimostrando di essere un giocatore particolare. Nel senso di grande. «Per diventarlo, devo segnare di più» aveva dichiarato in tempi non lontani. Ebbene, ora i gol arrivano con continuità e limiti alla sua crescita, imperiosa, non sembrano essercene: «È vero, sto giocando in una posizione che rende più facile trovare la via delle rete» ha confessato dopo la magica notte di San Siro. Ammettendo, con il consueto undertastement, di esserlo diventato, appunto, grande. Il Piccolo Principe è pronto per l’incoronazione definitiva.
Comments: 2 | Views: 43Last Post by: Stexyz (31/10/2011, 11:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/10/2011, 19:47 by: StexyzReply Reply

85038d35b8d51803564653026e6d4f5f-12697-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



C'e' una storia negativa che vede la Juventus fare sempre grande fatica in quel di Napoli. Napoli con la grande Juve era terra di conquista e ricordiamo tante belle bandierine vicino al Vesuvio. La storia post calciopoli, invece ha visto una squadra spesso sfortunata e vittima di episodi sfavorevoli come il gol annullato l'anno scorso a Toni e i due rigori dati da Bergonzi ai partenopei nel 2007. Ora Conte ha una missione, tornare da Napoli con un risultato positivo, invertire la rotta del passato. La sfida sarà difficilissima, forse la più difficile di tutto il campionato, ma la Juve, questa Juve ce la può fare a giocarsela alla pari anche con tutto il popolo partenopeo contro. Conte ha tutte le armi in mano e magari sfrutterà quel Fabio Quagliarella che darebbe di tutto pur di esserci, Napoli.. stiamo arrivando.

Comments: 1 | Views: 38Last Post by: x.King (30/10/2011, 19:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/10/2011, 19:20 by: StexyzReply Reply

Buffon: «Con questa rabbia la Juve può vincere il titolo»



C_3_Media_1366634_immagine_ts673_400



TORINO - "Se manteniamo la rabbia di questa stagione, vinceremo il campionato. Se non sarà così, torneremo ad essere l'esercito di Franceschiello, cioè quelli di prima". Lo ha detto Gigi Buffon, dai microfoni di Mediaset, commentando la vittoria della Juventus sull'Inter. "Ieri sera abbiamo dimostrato personalità e ritmo. Io sentivo che non potevo perdere questa serata", ha aggiunto Buffon in riferimento anche al proprio infortunio.

Comments: 3 | Views: 51Last Post by: x.King (30/10/2011, 19:44)
 

Search: