Torricelli a Sky: "La Juve ha le carte in regola per qualificarsi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2013, 14:23

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.

Status:
Offline


3c8a08bf5f9df3ebc0e3ff286bf1053a-78235-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

L'ex difensore della Juventus, Moreno Torricelli, ha analizzato approfonditamemente i temi della sfida Champions tra i bianconeri e il Bayern Monaco ai microfoni di Sky Sport 24. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni: "Si può fare, eccome se si può fare. Ci sono novanta minuti intensi, dove dovremo vedere un'altra Juventus rispetto a quella dell'andata. La Juventus ha tutte le carte in regola per potersi qualificare, nonostante il 2-0. Come si rimonta? Io credo che i giocatori abbiamo un esempio importante di come fare per poter vincere: devono tenere presente la partita d'andata, perchè i giocatori che erano chiamati a fare la differenza non sono stati all'altezza, per cui c'è questo senso di rivalsa, di dimostrare a tutta Europa e in primis a loro stessi di essere al'altezza dei giocatori del Bayern. Questo può essere l'elemento scatenante nella preparazione della partita. Il fatto di rivalersi e di dimostrare ai giocatori del Bayern che sono altrettanto forti quelli della Juve. Conte ed io in campo nella rimonta con il Real del 1996?. Se guardiamo i risultati di ieri sera, le partite si sono risolte al novantesimo, quando sembravano ben delineate. Per cui non bisogna avere fretta. E' fondamentale non prendere gol a freddo. Chiaro che se subito all'inizio, come è successo al Bayern, su un tiraccio deviato si passa in vantaggio, diventa tutto più in difesa. Ci vuole una partita molto attenta soprattutto nelle loro ripartenze, perchè all'andata la Juventus credo abbia trovato molta difficoltà sul loro pressing alto, della punta, di Ribery, Robben e Muller. Troppe attese su Pogba? E' un ragazzo che ha sempre risposto alle attese, alla grande; è un ragazzo che ha tiro da fuori area e credo lo stiano aspettando per questo. Ha dimostrato di avere una precisione e una qualità sul tiro da fuori area che può essere un'arma in più; insieme a Quagliarella che da fuori area tira molto. Poi credo ci sia Vucinic che può essere l'ago della bilancia, un giocatore che da solo può fare la differenza e speriamo che trovi 'incisività che magari in campionato non ha avuto. La Juve non deve sbagliare niente e ogni occasione deve buttarla dentro. Padoin e Asamoah devono rinculare il meno possibile? Dipende dall'atteggiamento di tutta la squadra, anche dagli attaccanti della Juventus. Se riescono a pressare alto, aiutano i difensori a stare più alti e a cercare di di giocare in anticipo su questi giocatori che quando prendono la palla riescono a puntare e a mettere in difficoltà chiunque. Sarà una partita ad altissima tensione e spero vivamente che la Juve possa almeno dimostrare di non essere quella dell'andata, perchè quella differenza che si è vista all'andata non è così netta. Buffon e Pirlo hanno voglia di rivalsa? Sì, sicuramente. Il bello del calcio è che dopo una sconfitta c'è sempre la possibilità di ribaltare un risultato e di riaffermare quello che di buono sono capaci di fare questi grandi campioni. Loro sono abituati a questi tipi di tensione. Stasera lo Juventus Stadium sarà una bolgia per cui ci sono tutti gli ingredienti per fare una grande prestazione, non dimenticando che davanti c'è una signora squadra: ha fatto due finali nelle ultime tre edizioni della Champions, per cui è una squadra di tutto rispetto".
 
Web Web  Top
0 replies since 10/4/2013, 14:23   40 views
  Share