Come inserire immagini in discussioni o firma del forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2011, 19:05

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
11,847
Location:
Siracusa,VM.

Status:
Offline


Inserire immagini sul forum(oppure in firma) e' molto semplice.(anche io all'inizio avevo problemi ma vi posso assicurare che e' semplicissimo inserire immagini sul forum)
Con questa guida cerchero' di spiegarlo nel modo piu' chiaro possibile.
Innanzitutto le immagine che volete postare sul forum devono trovarsi in internet,cioe' devono avere un link(indirizzo internet)che il forum utilizzera' per leggere l'immagine.Se avete una immagine salvata nella memoria del vostro computer,(quindi senza indirizzo internet)e volete postarla qui sul forum,ci sono vari siti che permettono di creare un link(chiamato anche URL)all'immagine.Io vi consiglio di utilizzare questo: http://tinypic.com/ (clicca per entrare).E' un sito molto semplice e veloce.Appena entrate in quel sito cliccate sul bottone Sfoglia... e scegliete l'immagine a cui volete dare un link dalla memoria del vostro computer.Scelta l'immagine cliccate sul bottone Apri.
La finestra per scegliere l'immagine si chiudera'.Cliccate allora sul bottone:Upload Now! Scrivete il codice di sicurezza e aspettate che il sito(che si chiama tinypick)dia un link alle vostre immagini.Appena sara' caricata l'immagine copiate nel post in cui volete inserire le immagini il codice che il sito vi suggerisce per i forum (il numero 1)
Ora dovreste essere riusciti a postare l'immagine.
Se invece l'immagine che volete inserire si trova gia' in internet(quindi dispone gia' di un link)l'unica cosa che dovete fare e' copiare il suo link.(se non lo visualizzate cliccate con il tasto destro del mouse sull'immagine,poi cliccate su "Proprieta'"(dovrebbe esserci scritto "URL immagine:")e leggete l'indirizzo internet dell'immagine e quindi copiatelo.Poi scrivete nella messaggio(dove volete postare la foto o immagine)questo codice:
CODICE
[IMG]Link[/IMG]


Dove ho scritto: "Link" dovete inserire il link dell'immagine che avete scelto e il gioco e' fatto!
Faccio un esempio con una immagine che vorrei postare io(si trovava gia' in internet)il suo link e' www.cantilux.net/files3/2101725638.png

Eccola:

png

Spero di essere stata la piu' chiara possibile e che siate riusciti a postare le vostre immagini o foto.
 
Web Web  Top
0 replies since 30/10/2011, 19:05   478 views
  Share